VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA……!
Andare a vivere in campagna sarebbe il sogno di tanti, ma in molti purtroppo non possono farlo magari per ovvi motivi!
Allora c’è una iniziativa che vi permette di realizzare questo desiderio di Natura e Campagna per un giorno! Sì, stacca e vai in campagna per un giorno!
“Contadino per un giorno”, questo il nome del laboratorio esperienziale che si svolgerà in più tappe a partire da Settembre, laboratorio che rientra nel Progetto Hesychia.
Progetto Hesychia vuole, attraverso il recupero del rapporto con gli odori, i sapori della natura, i suoi suoni e i suoi ritmi lenti e costanti ri-avvicinare l’uomo alla contemplazione della genuinità del creato e attraverso questo, ri-trovare quella dimensione trascendente della Vita, e ri-trovare Dio Padre, nella pratica della Preghiera del cuore, della preghiera incessante, che nella tradizione cristiana ortodossa assume il nome di Esicasmo!
L’Esicasmo è il metodo di preghiera che ci porta ad essere in equilibrio con il creato e con il Creatore.
Il Primo settembre ricorre la Giornata Mondiale per la Custodia del Creato, giornata di memoria voluta fortemente dalla Chiesa Ortodossa già dal 1989 alla quale si sono poi aggiunte altre confessioni. Il Progetto Hesychia si muove proprio in questa ottica,.....
Contemplare e custodire il creato…..per lodare il Creatore!
Pace e bene a tutti! …..Vi aspetto, datemi una mano! Diamoci una mano!
Padre Gianni De Paola - Naturopata.
"Progetto Hesychia"
c/o Università Popolare del Molise
Via Moscato, 12
Località Ramitelli Campomarino
Nessun commento:
Posta un commento