Καρδιά: Costituita la Fraternità Ecumenica della COAR
E' stata ufficializzata con atto proprio del Sinodo COAR, sentito il parere del Consiglio Pastorale Arcidiocesano la Fraternità Ecumenica "Καρδιά" ( Kardia, ossia Cuore) .
Ai sensi del Canone 65 della Costituzione Canonica della nostra Chiesa, la Fraternità "Καρδιά", nasce con il compito di promuovere la carità in ogni ambito sociale e religioso e soprattutto verso tutti i fratelli Cristiani. La fraternità promuove anche gruppi di preghiera ecumenici, raccolta abiti, aiuti alimentari ecc.
Da qualche mese la Fraternità Καρδιά era già attiva sia in ambito caritativo assistenziale che attraverso il Gruppo di Preghiera chiamato proprio Kardia (Καρδιά), che tanto si sta adoperando nel sostenere spiritualmente con la preghiera di intercessione le più o meno importanti criticità che vengono segnalate. Contemporaneamente alla ufficializzazione della Fraternità, sono state anche assegnate le nomine dei responsabili Nazionali, sia della stessa Fraternità che del Gruppo di Preghiera.
Coordinatore della Fraternità Ecumenica "Καρδιά" è stata nominata la Madrina ( Moglie del sacerdote) Sig.ra Maria Gianserra.
Coordinatore del Gruppo di Preghiera Καρδιά è stata nominata la sig.ra Antonella Silvano.
In alto del presente articolo il loghi distintivo ufficiale della Fraternità, in basso il logo e del Gruppo di Preghiera.


Nessun commento:
Posta un commento