martedì 24 giugno 2025

Al servizio del Vangelo: le nuove vocazioni confermate dalla Chiesa

 La Chiesa cresce

Durante la Divina Liturgia al Vespro della II Domenica di Matteo,  è stato ordinato il nuovo Accolito, Gabriele,  ed è stato elevato ad Arci-Accolito Alessandro De Paola, storico Accolito della Parrocchia S. Nicola.






IRSN E CONFRATERNITA 

Altre due novità riguardanti la nostra comunità sono la fondazione dell'Istituto Teologico  Religioso San Nicola di Myra (IRSN) e della Confraternita Archistratega San Michele Arcangelo.

L'IRSN nasce da una collaborazione tra la Chiesa e l'Università Popolare del Molise "Paracelso" - APS,  ed è un dipartimento che ha come scopo quello della formazione Teologica del Clero della Chiesa.

La Confraternita avrà quale scopo la promozione della devozione a S. Michele Arcangelo e della Retta Fede e di sostegno alla Chiesa e alle opere della stessa.                                                                        Priore Nazionale della Confraternita è stata eletta la Sig.ra Antonella Silvano, che sarà affiancata da 2 Vice-Priori, il Sig. Albino De Paola e la Sig.ra Anna Maria Barletta.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Filakto e Scapolare: due sacramentali della tradizione cristiana

Se siete mai stati in Grecia, o se avete osservato con attenzione il risvolto della giacca di un nonno ortodosso o la culla di u...